• it
  • en
  • de

Ciaspe

Sentieri ciaspe in alta quota

A chi ama passeggiare con le ciaspe su tracciati in neve fresca in alta quota tra paesaggi incontaminati e le bellissime vette dolomitiche di Cortina d’Ampezzo, il comprensorio di Tofana-Freccia nel Cielo offre due NUOVI sentieri panoramici, adatti a tutti e percorribili in un’ora circa.

ciaspe

 

1. Trail Pian Ra Valles: piacevole passeggiata che si sviluppa a quota di 2400 metri il Pian Ra Valles trail consente di godere di una vista mozzafiato sulla Regina e sulle circostanti cime delle Dolomiti d’Ampezzo come Monte Cristallo, Pomagagnon, Croda Rossa, Monte Faloria, Monte Sorapìs e Tofana di Mezzo. Panorami e neve fresca sono dunque i due elementi che rendono unico questo tracciato che, per i più allenati, può essere completato anche con il Cacciatori trail.

2. Trail Cacciatori: escursione abbastanza impegnativa a quota 2600 metri nei pressi dei Canalini di Ra Valles il Cacciatori Trail è un sentiero panoramico che consente di addentrarsi nei silenzi unici della Tofana di Mezzo.  In neve fresca il tracciato consente di percorre il crinale sopra la pista Cacciatori per poi aprirsi sulla Conca Ampezzana, regalando scorci spettacolari anche sulle cime dolomitiche circostanti.

Noleggio attrezzatura