• it
  • en
  • de

Dove siamo

Cortina d’Ampezzo

Cortina si trova a 140 km dall’aeroporto di Venezia e a 130 km da Bolzano, è situata nella Provincia di Belluno, tra le regioni Veneto, Trentino e Alto Adige ed è posta a 1224 metri sul livello del mare. Cortina d’Ampezzo, conta quasi 6.000 abitanti. E’ adagiata in una vasta valle solcata dal torrente Boite; è circondata a 360 gradi da meravigliose montagne, quali sono le Dolomiti Ampezzane.
Cortina è considerata da tutti uno dei posti più belli del mondo”, è anche chiamata “Regina delle Dolomiti, per le sue indimenticabili montagne dichiarate Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Chi viene a Cortina ci ritorna. Personalità come Hemingway Montanelli, Brigitte Bardot, Clark Gable, Ingrid Bergman, Fred Buscaglione e Alberto Sordi l’hanno frequentata, dando quell’immagine che tutt’ora mantiene di “Dolce Vita”.
Il paese vanta un’eccezionale storia millenaria e sia d’estate che d’inverno, attrae turisti da tutto il mondo per la bellezza del paesaggio, per le numerose attività e manifestazioni sportive, per la vivace atmosfera dei locali del centro, l’eleganza dei negozi, la qualità dei ristoranti e l’accoglienza degli alberghi.
Cortina è l’unica località italiana a far parte del Best of the Alps, l’Associazione che riunisce le 12 località di montagna più raffinate delle Alpi.