Impianti e Piste

Mappa sito invernale (1)

La funivia Tofana – Freccia nel Cielo vi porta nel cuore dei comprensori sciistici del Col Drusciè e di Ra Valles, sulle montagne più belle di Cortina d’Ampezzo, per vivere un’esperienza indimenticabile. Già nel 1971, la funivia Tofana-Freccia nel Cielo con i suoi tre tronchi, rappresentava una delle più importanti funivie d’Italia. Il complesso è stato realizzato in modo da non deturpare il maestoso paesaggio, inserendo la costruzione nella roccia, proprio per mantenere la visibilità delle montagne. Successivamente è stata rinnovata con tutta la tecnologia e la sicurezza richiesta dalle norme che regolano questi impianti.

Free wi-fi dal parcheggio della funivia Freccia nel Cielo fino a Cima Tofana. 

IMPIANTI DI RISALITA:

  1. 25 funivia Cortina – Col Drusciè
  2. 26 funivia Col Drusciè – Ra Valles
  3. 24 seggiovia Colfiere
  4. 28 seggiovia Pian Ra Valles
  5. 29 seggiovia Cacciatori
  6. 30 seggiovia Bus di Tofana

LE PISTE DA SCI:

  1. 47 Cacciatori, blue (easy)
  2. 49 Pian Ra Valles, blue (easy)
  3. 40 Col Drusciè B, blue (easy)
  4. 42 Raccordo Piè Tofana, blue (easy)
  5. 43 Muro de ra Cioures, blue (easy)
  6. 44 Stries – pista per Cortina, blue (easy)
  7. 46 Bus de Tofana, red (medium)
  8. 48 Canalini, red (medium)
  9. 50 Variante, red (medium)
  10. 51 Forcella Rossa, black (difficult)
  11. 41 Col Drusciè A, black (difficult)

CURIOSITÀ

La pista A del Col Druscie’ ha contribuito a rendere celebre Cortina d’Ampezzo nel firmamento mondiale delle Olimpiadi del 1956, con la vincita dello slalom speciale di sci di Toni Sailer. La funivia Tofana Freccia nel Cielo e la seggiovia Bus Tofana, vi portano a quota 2828 m., da dove parte la pista più lunga di Cortina con un dislivello sciabile di 1604 m.
Uno dei punti di forza del comprensorio Tofana Freccia nel Cielo deriva proprio dalla qualità delle piste. Esperti gattisti battono ogni sera le piste, per dare allo sciatore la possibilità di godersi una sciata emozionante, sulle due piste più impegnative e spettacolari di Cortina, o una tranquilla discesa sulle molteplici piste blu e rosse del comprensorio.

dolomiti-superski