MARMOLADA

MARMOLADA

La nostra consociata Marmolada S.r.l. è una società a responsabilità limitata fondata nel 1965 e gestisce gli impianti della Marmolada, la Regina delle Dolomiti. L’impianto di risalita comprende tre funivie che da Malga Ciapèla portano sino alla cima di Punta Rocca. La prima funivia partendo da Malga Ciapèla 1450m porta a Coston d’Antermoja 2350m. La seconda da Coston d’Antermoja 2350m raggiunge Serauta 2950m per proseguire con la terza fino alla cima di Punta Rocca 3265m di fronte a Punta Penia che con i suoi 3342m è la cima più alta delle Dolomiti. La Marmolada con i suoi 3342m è la più alta montagna delle Dolomiti.
A Serauta si trova il Museo più alto d’Europa MARMOLADA GRANDE GUERRA 3000m. Completamente rinnovato, ampliato nel 2015 e arricchito nei contenuti storici e multimediali, permette al visitatore di approfondire l’esperienza vissuta dai soldati in questo particolare settore del fronte. www.museomarmoladagrandeguerra.com
Il ristorante di Serauta permette al visitatore di mangiare una cucina con piatti tradzionali, ammirando dalle vetrate un paesaggio fantastico.
A Punta Rocca esiste una grotta-cappella che ospita una statua della Madonna “Regina delle Dolomiti” consacrata da S.S. Papa Giovanni Paolo II.
La Nuova terrazza panoramica a Punta Rocca,3265m la più alta delle Dolomiti, accessibile a tutti che consente una vista a 360° sulle Dolomiti monumento naturale elette dall’Unesco a Patrimonio Universale dell’Umanità. Dalla funivia gli sciatori si immettono nello spettacolare carosello sciistico del Superski Dolomiti che offre 1200km di piste servite da quasi 450 impianti di risalita. Dalle stazioni si può ammirare un’iincantevole panorama. Da Punta Rocca parte la storica pista “La Bellunese” che con i suoi 12km di lunghezza e 1810m di dislivello porta sino alla stazione di partenza della funivia a Malga Ciapèla, dove si può trovare ristoro con il Bar completamente rinnovato nel 2015.

Per ulteriori informazioni: www.funiviemarmolada.com