
LA FUNIVIA TOFANA CORTINA FRECCIA NEL CIELO NEL REMAKE DI POINT BREAK
Posted On:-Febbraio 10th, 2016
A venticinque anni dalla prima edizione, è arrivato nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il remake di “Point Break”. Nel nuovo episodio, alcune scene spericolate con le motociclette sono state girate tra i panorami mozzafiato delle Dolomiti e in particolare sulla Funivia Tofana Freccia nel Cielo.
Il film del 1991 fu un autentico successo, grazie alle spettacolari rapine di una banda di ladri che utilizzava maschere in gomma raffiguranti i 4 ex presidenti del Stati Unini (Ronald Reagan, Lyndon B Johnson, Richard Nikon e Jimmy Carter) per camuffarsi.
La pellicola rinasce ora sotto la direzione di Ericson Core ed è ambientata nel mondo degli sport estremi. Il protagonista è un giovane agente FBI infiltrato in un’organizzazione criminale “ambientalista” che in una delle scene più emozionanti si lancia sul tetto della Funivia Tofana Freccia nel Cielo: una visione adrenalinica che oltre a tenere gli spettatori con il fiato sospeso mostra al grande pubblico la bellezza di tutto il comprensorio montuoso che circonda Cortina, la “Regina delle Dolomiti”.
