• Italiano
  • Inglese

La nuova cabinovia

La nuova cabinovia

ATTENZIONE! 

Per l’estate 2020 sarà aperta solo la nuova cabinovia “Cortina d’Ampezzo – Col Druscié”.

Le funivie “Col Druscié-Ra Valles” e “Ra Valles-Cima Tofana” e i sentieri della conca di Ra Valles saranno chiusi a causa di lavori di ammodernamento. Le funivie riapriranno per l’inverno 2020/2021.

L’innovazione tecnologica è arrivata a Cortina. In vista dei Mondiali di Cortina 2021 e delle Olimpiadi del 2026, Tofana Srl ha deciso di rinnovarsi. Da questo spirito innovativo è nata innanzitutto la prima cabinovia di Cortina d’Ampezzo, che è andata a sostituire sia la prima sezione della vecchia funivia, sia la seggiovia di Colfiere.

In circa 7 minuti si può ora raggiungere Col Druscié, seduti comodamente in una delle 47 nuove e moderne cabine, modello Pininfarina, firmate Leitner Ropeways. Un cambiamento notevole, ma dovuto per rispondere alle nuove necessità del visitatore; si accorciano infatti i tempi di attesa a valle e si aumenta la portata oraria a 1.800 persone l’ora.

Anche i colori delle cabine sono rappresentativi, sono infatti gli stessi del logo di Tofana – Freccia nel Cielo: blu e arancio.