Dove siamo

Cortina d’Ampezzo

Cortina si trova a 140 km dall’aeroporto di Venezia e a 130 km da Bolzano, è situata nella Provincia di Belluno, tra le regioni Veneto, Trentino e Alto Adige ed è posta a 1224 metri sul livello del mare. Cortina d’Ampezzo, conta quasi 6.000 abitanti. E’ adagiata in una vasta valle solcata dal torrente Boite; è circondata a 360 gradi da meravigliose montagne, quali sono le Dolomiti Ampezzane.
Cortina è considerata da tutti uno dei posti più belli del mondo”, è anche chiamata “Regina delle Dolomiti, per le sue indimenticabili montagne dichiarate Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Chi viene a Cortina ci ritorna. Personalità come Hemingway Montanelli, Brigitte Bardot, Clark Gable, Ingrid Bergman, Fred Buscaglione e Alberto Sordi l’hanno frequentata, dando quell’immagine che tutt’ora mantiene di “Dolce Vita”.
Il paese vanta un’eccezionale storia millenaria e sia d’estate che d’inverno, attrae turisti da tutto il mondo per la bellezza del paesaggio, per le numerose attività e manifestazioni sportive, per la vivace atmosfera dei locali del centro, l’eleganza dei negozi, la qualità dei ristoranti e l’accoglienza degli alberghi.
Cortina è l’unica località italiana a far parte del Best of the Alps, l’Associazione che riunisce le 12 località di montagna più raffinate delle Alpi.

CIMA TOFANA APERTA!

Saremo aperti per la stagione invernale dal 06 dicembre 2021 fino al 18 aprile 2022.

X