Impianti e piste

SCIARE FRA LE ROCCE DELLE TOFANE

Le piste di Col Druscié e Ra Valles fanno parte del Dolomiti Superski, che collega i resort del Veneto e dell’Alto Adige. I nostri impianti, partendo dal centro paese, permettono di raggiungere con gli sci ai piedi diversi comprensori sciistici in una sola giornata, che si voglia esplorare i 120km di piste a Cortina o spaziare verso il Passo Falzarego e l’Alta Badia, grazie all’impianto panoramico Cortina Skyline. Particolarità del nostro comprensorio sciistico è la neve naturale a Ra Valles battuta ogni sera da esperti gattisti per permettere a tutti di godersi una sciata emozionante sulle piste a 2700 m., godendo di un panorama mozzafiato.

47

Km con sci ai piedi

4

1 cabinovia, 1 funivia,
2 seggiovie

4

1 cabinovia, 1 funivia, 2 seggiovie

13

Piste per ogni livello

3

Rifugi/ristoranti in quota

PISTE

Impianti

*Aperture straordinarie in inverno meteo permettendo

Curiosità

Una delle piste più ambiziose e tecniche delle Dolomiti, molto pendente e impegnativa, per questo omologata anche per allenamenti nazionali e internazionali. Nelle Olimpiadi del 1956 è stata sede della gara di slalom speciale vinta da Toni Sailer; nel 2021 ha ospitato i Mondiali di Sci.

La pista più tecnica: Col Druscié A

La pista più panoramica: Forcella Rossa

Lunga 2 km, con una pendenza al 72% e un dislivello di 700 metri, è una pista per sciatori davvero esperti. Ha un’elevata pendenza e, scendendo fra le rocce dolomitiche, si gode di una vista unica. Per questo ogni anno i nostri All Blacks si mettono alla prova percorrendola centinaia di volte.

Senza particolari difficoltà, si inoltra fra i boschi in un’atmosfera quasi magica. È ideale per tutta la famiglia vista la tranquilla e gradevole discesa.

La pista più divertente: Druscié B

La pista per il centro: Stries

È l’unica pista che a Cortina permette di tornare in centro sci ai piedi. Infatti, dalla stazione intermedia della cabinovia, si percorre un tracciato immerso nel bosco che affianca la storica pista da bob e arriva al nostro parcheggio vicino allo Stadio del Ghiaccio, senza prendere altri impianti.

Cura delle piste

Ti sei mai chiesto come vengono preparate le piste sulle Dolomiti?

FAi una discesa con noi

Riproduci video
Torna in alto

siamo aperti DAL 8 DICEMBRE 2023 AL 7 APRILE 2024